Halloween party ideas 2015

La preghiera 23 novembre 2014
di Roberto Laurita

FOTO da google
Quel giorno il tuo giudizio, Gesù, Spiazzerà tutti, buoni e cattivi, perché nessuno si aspetterà di essere giudicato su gesti di carità e di solidarietà, azione concrete che hanno a che fare con la fame e con la sete, con la mancanza di alloggio e di vestito, con la malattia e con ogni situazione difficile.

E, contrariamente a quanto si ritiene da parte dei più, l’omissione apparirà in tutta la sua evidente colpevolezza, come una mancanza decisiva che ci tiene lontani dal Regno.

Quel giorno il tuo giudizio, Gesù, Non ammetterà scuse. Non potremo giustificarci dicendo: Non sapevo, non immaginavo, non ti avevo riconosciuto, non mi ero accorto di te…Le nostre parole non potranno coprire la durezza e l’insensibilità, l’egoismo e l’avarizia che hanno ispirato le nostre scelte.

Quel giorno il tuo giudizio, Gesù, Farà entrare nella squadra dei beati uomini e donne considerati lontani dal tuo regno e invece condannerà a restarne fuori quanti hanno pensato che bastassero le loro professioni di fede, i loro gesti devoti.

*del foglietto per la messa alla Chiesa Santa Cristina-Parma.

Post a Comment

Powered by Blogger.