Halloween party ideas 2015

GENERARE LA VITA Di Gianfranco Ravasi




La vita degli uomi è stata generata. Non è nata così ma per tanto tempo si è generata. Dai primi fino a tutti noi oggi e anche ai nostri futuri, abbiamo la vita generata. E così, continua la vita.

Il cardinale Gianfranco Ravasi nel suo libro Genera la vitaparla di questa generazione. Inizia con fondamento biblico specialmente nel libro della genesi e poi citato anche altri libri dell’antico e nuovo testamento. Nell’antico o primo testamento ci sono tanti racconti che parlano della generazione e storia della famiglia, fratelli, eccetera.

Poi, nel nuovo testamento parla della vita. Dopo aver nato, un uomo deve continuare la sua vita. Non si può fermare dopo essere nato. Ogni uno ha il suo modo di continuare il camino della vita. Dal piccolo fino anziano. Così, il cardinale ci racconta anche della vecchiaia che è un tempo termine nella nostra vita in mondo. Ma, nella vita spirituale l’anzianità non è il tempo termine, anzi è il tempo verso la pienezza. Quando moriremo, la nostra vita sarà piena.

Vale la pena leggere questo libro. L’ho trovato nella nostra comunità ad Ancona, Marche. L’ho portato e l’ho letto. Primo capitolo è stato letto durante il viaggio da Ancona a Parma. Non sono abituato a leggere un libro o giornale in macchina, ma dopo aver visto mio amico, Hotman che stava leggendo un romanzo, mi è venuta in mente la voglia di leggere questo libro.

È così anche questo fa parte nella mia vita. La mia vita è continua, devo riempirla con le attività che possono essere utili per il mio futuro.

Genera la vita, Maschio e femmina li creò
San paolo, Milano, 2013, p. 57.

Parma, 27/9/2015


Gordi

Post a Comment

Powered by Blogger.