Halloween party ideas 2015

La sapienza nell'inizio della scuola 2015-16



La vacanza o meglio l’estate è finita. Ora, siamo pronti a lasciare le esperienze della vacanza. Non possiamo rimanere qui. Bisogna andare avanti. La vita—dice qualcuno—è continua. Anche noi dobbiamo andare avanti.

Così anche noi, dopo aver fatto l’estate, ora siamo entrati nel ritmo della scuola. La scuola che è il secondo posto della nostra vita quotidiana. Sto parlando della mia vita. Come sottolineato già Padre Fabrizio, SX, tre elementi importanti della nostra vita sono la preghiera, lo studio e l’apostolato.

Vorrei anche io svolgere la mia quotidianità in questi tre ambienti. Quindi, bisogna organizare bene i tempi che ho. Non bisogna di un sapiente per farlo, ma, so che alla fine se vado avanti così, io diventerò un saggista che ha una sapienza.

Questa parola cioè LA SAPIENZA abbiamo ascoltato anche nella preghiera iniziale oggi in scuola. Don Moretto, sottolineato anche l’importanza della sapienza. Cito del libro di Sapienza 7, 12-19 che, la sapeinza alla fine diventa un amore. per avere la sapienza bisogna andare al suo ponte cioè Lui che è la sapienza. Chiedo a Gesù che è la sapienza di darmi questa sapienza e anche di dare a tutti gli studenti sopratuto in questo camino academico di questo anno.

Parma, 25/9/2015

Gordi

Post a Comment

Powered by Blogger.