Halloween party ideas 2015

la chiesa ss pietro e paolo, Dragonea, foto, Gordi
Diario 7
La vita va vissuta in un contesto sempre nuovo secondo il Vangelo e si trascorre insieme nel tempo dell'uomo. Dunque la vita cambia in sintonia con la melodia della Parola dell'Amato. Questa sì che la vita cambia come il luogo che abbiamo visitato. Esso cambia, si trasforma secondo la logica della natura. Il cambiamento lo vediamo anche a livello scolastico; iniziamo da scuola elementari alla scuola Media e dalla Media alla scuola Superiore. 
L'esperienza che ho vissuto in questi giorni, mi porta a vedere con gli occhi nuovi i posti segnati e creati dal Creatore e posto in mezzo a milione di anime buone che li prendono cura e li trasformano seguendo il cuore della ragione. Ho visitato e mirato la bellezza di Roma, Parma, Bologna, San Pietro in Vincoli- Ravenna, Brescia, Firenze, Salerno, Cava de’ tirreni, Amalfi, Conca dei Marini, Pompei, Napoli e l'ultimo posto che ho visitato era Dragonea, è un bellissimo posto sulla montagna vicino a Cava de’ tirreni.
Dopo aver visitato la montagna, mi sono rilassato un po', per poter fare la mia ultima visita che è a Vetri sul Mare. E' molto bello conoscere nuovi luoghi perché, dai questi luoghi non solo ammiro la bellezza ma soprattutto aumenta in me la conoscenza. 
Visitare questi luoghi mi appassiono in più a ciò che ho conosciuto teoricamente, e come se ritorna in me ciò che provato Tommaso quando ha sentito il racconto del Risorto "se non vedo con i miei occhi non credo" ora invece per me "Credo in ciò che ho imparato e ho visto".

Salerno, 16 luglio 2014
Gordi 

Post a Comment

Powered by Blogger.