Halloween party ideas 2015

IL MIO VANTAGGIO QUANDO C’E’ IL TRAFFICO
 
FOTO: sito santantonioatrebbia.it
Per il viaggio è sempre un momento bellissimo. Sia viaggio lungo che corto. Quale il vantaggio?

Oggi, siamo andati a Piacenza. Siamo partiti da Parma. Non è un viaggio lungo. Insomma un’ora o meno. Circa cinquantina di chilometri.

Eravamo in sei. Io dello studentato poi Padre Marco SX dalla procura, Padri Gigi, Vito, Cimarelli e la mamma di Gigi della casa madre. Siamo andati in pulmino.

FOTO: doc del sito santantonioatrebbia.it

Abbiamo partecipato al funerale di un fratello di Padre Giuseppe Bardelli SX di Ancona. Il fratello è morto qualche giorno fa. Oggi è il funerale.

La messa si è fatto nella chiesa di San Antonio a Trebbia, via Emilia Pavesse 196, Piacenza. È una chiesa antica circa dal dodicesimo secolo.

Il viaggio nell’andata per me è stata un po' bello. Un po' perché non è il viaggio che voglio. Il bello è di ascoltare il racconto o l’esperienza di un padre che appena fatto la visita in qualche comunità. Volevo dormire ma non potevo perché il racconto si continua.

parte interno, FOTO: doc del sito santantonioatrebbia.it

Il viaggio della tornata è un momento bello. Il momento che voglio. C’era il traffico tra Parma e Piacenza. È stato grave perché due camion si bloccano due direzione di strada A1. Sia quella verso Milano che verso Roma.

Questo traffico ha allungato il viaggio. Era più di un’ora. Ho dormito circa 30-45 minuti. Mi sono svegliato quando ci siamo avvicinati al centro del traffico dove c’erano due camion.

Nella messa, ho incontrato anche la sorella di Padre Matteo che è in Indonesia adesso. Non mi sono accorto che sia Lei. Grazie comunque per avermi salutato.

Così, il viaggio si allunga anche l’incontro si allarga. Vengo per il funerale ma alla fine incontro anche altri conoscenti. Che bello.


Grazie di tutto quello che ho vissuto oggi. 

Post a Comment

Powered by Blogger.