Halloween party ideas 2015

Scuola Italiana 6

Nella Scuola Italiana abbiamo imparato qualche storia antica. Da novembre a gennaio, abbiamo letto 10 leggende. Ho scritto leggende che significa storia antica. Forse che la storia antica non è simile alla legenda. Ma, voglio scrivere il significato della leggenda.

Queste sono le dieci leggende. 1. Storia di Pandora, Lo Scrigno Segreto, 2. Storia di re Mida, Le Dita D’Oro, 3. Storia di Aracne, La Donna Ragno, 4. Storia di Teseo e del Minotauro, Il Mostro Mangiatore di Uomini, 5. Storia di Odisseo a Troia, Il Cavallo di Legno, 6. Storia di Icaro, Il Ragazzo Che Volo Troppo Vicino Al Sole, 7. Storia di Perseo, Portami La Testa di Medusa, 8. Storia di Pegaso, Il Magico Cavallo Alato, 9. Storia di Arione, Il Ragazzo e Il Delfino, e 10. Storia di Giasone e Medea, Il Favoloso Vello D’Oro.

Come impariamo queste leggende? Prima, le abbiamo lette. Uno o due leggende a settimana. Seconda, rilette. A questo punto, abbiamo letto individualmente. Terzo, abbiamo fatto il riassunto. Riassunto vuol dire riscrivere con le parole semplice.

Questa attività è difficile per me, perché non conosco tanti vocaboli e non conosco tanta grammatica. Ho imparato solo il presente e il passato prossimo. Ma, per me, questa attività è molto interessante. Per non essere troppo sbagliato ho fatto come questo. Prima ho scritto, poi, abbiamo corretto con Pandri, mio amico che parlo Italiano bene di me. Forse che dopo leggere queste storie, noi leggeremo le storie nuove. ***

Gordi

Post a Comment

Powered by Blogger.