Halloween party ideas 2015

Natanaele chiede a Gesù
 
FOTO, qui
E' interessante la domanda di Natanaele a Gesù, perché mi conosci? Gesù conosce Natanaele prima che Filippo gli chiamasse, quando lui era sotto l’albero di fichi. Quindi, le tappe di questa conoscenza sono, vedere-conoscere-incontrare. Tre verbi importanti. Dio vede poi conosce poi incontro.

Capita anche magari a noi. Non sappiamo che Gesù ci conosce già. Ci ha visti già. Un giorno lo incontriamo e pensiamo che ci incontriamo per la prima volta. Infatti, come succede a Natanaele, Gesù ci ha visti e conosciuti.

Questa è la sua forza sopranaturale. La forza che appare anche agli angeli come ricordiamo oggi nella Festa degli arcangeli. Gli angeli soprattutto questi tre sono la forza di Dio. Come sappiamo nel loro nome, loro appartengono proprio da Dio. Michele (chi è come Dio?), Gabriele (Forza di Dio) e Raffaele (Dio ha guarito).

Questa festa mi fa ricordare l’esperienza di Lord-Franca, dove ho visto la statua di questi tre arcangeli proprio nella porta d’ingresso del luogo pellegrino di Lord. Se Natanaele chiede a Gesù perché mi conosci, io vorrei chiedere anche la forza di Dio attraverso questi tre arcangeli.

Buona giornata.


Parma, 29/9/2015

Post a Comment

Powered by Blogger.