Il desiderio di andare in missione
FOTO, qui |
Celebriamo oggi la memoria di santa Teresa di Gesù Bambino, vergine e dottore della Chiesa. Teresa offriva la sua vita per la missione. Non era andata in nessuna missione ma la sua attenzione è la missione della Chiesa. Teresa (Alencon, Francia, 1873-Lisieux 30 settembre 1897) viveva nella clausura ma ogni giorno offriva la preghiera per gli evangelizzatori. Credo che il suo cuore sia in missione. Anche questo è un atto di una missionaria. Ovunque, tutti noi cristiani, possiamo realizzare la missione della chiesa. Tutti noi siamo i missionari della Chiesa. Insieme con san Francesco Saverio, Teresa diventa patrona delle missioni.
Anche i nostri amici del GAMS, che oggi insieme con noi nella messa dell’apertura dell’ano nuovo, sono i missionari. Lavorano in Italia per aiutare i nostri missionari in missione. A volte, qualcuno/a di loro vanno in missione. La maggioranza non va. Anche se non vanno, hanno il cuore per la missione.
Sono contento di essere presente con loro nella celebrazione di oggi. Sono i modelli della chiesa che ha lo sguardo per la missione. Come diceva Padre Mario Mulla, SX nell’omelia ad un certo punto non tutti noi possiamo fare la missione. La missione è di Dio non la nostra. Quindi, più importante è essere un missionario.Santa Teresa ha realizzato il suo essere come una missionaria. Grazie per gli amici del GAMS.
Parma, 1/10/2015
Gordi
Post a Comment