Halloween party ideas 2015

RITIRO MENSILE OTTOBRE 2015
 
CASA MADRE delle Saveriane, vista da colline di Maria
Giovedì 22 ottobre è il giorno del primo ritiro mensile in quest’anno. Lo abbiamo fatto nella casa madre delle saveriane. Non c’è il tema speciale oltre quello di riflettere i voti. Questo ritiro spiritualmente è come la preparazione per il rinnovo dei voti. Il rinnovo sarà nel cinque novembre.

Oltre questo tema, abbiamo ascoltato anche la condivisone di Suora Angeli Bertelli, MMX. Lei ha vissuto la missione in Sierra Leone e poi in Thailandia. La sua esperienza è molto interessante. A me è piaciuto una cosa cioè vivere la quotidianità con lo spirito della Parola di Dio. Lei ci ha detto, ogni giorno leggendo la bibbia è come punto di riferimento dell’attività.

Ci sono tante altre esperienze interessante come la vita come l’eucaristia cioè fa presentare Dio nella vita quotidiana. Anche gli altri temi.

Era giorno speciale anche perché lei parte per Thailandia proprio al pomeriggio. La abbiamo salutato prima della partenza. Ha ancora la gioia di tornare in Thailandia. Si vede che è una persona amata alla missione.

Grazie Angela, ci vediamo in Thailandia. Ho detto a lei di ci incontriamo perché ho il desiderio di andare là. Dopo aver parlato, lei ci ha chiesto chi vorrebbe venire in Thailandia e subito la ho risposto, IO. Non lo so se mi capiterà. Comunque, ho questo desiderio come un missionario.



Post a Comment

Powered by Blogger.