Halloween party ideas 2015

Il desiderio di scrivere ancora

Da tanto tempo non scrivo in questo blog-diario. Più di una volta ho messo nella mia programma di scrivere sempre su questo blog. Ho provato anche e sono riuscito a scrivere qualcosa. Quindi, ho portato avanti questo impegno personale. Però, c'è anche la limite da parte mia, cioè a volte ho lasciato questo impegno. Non sono riuscito a scrivere almeno un articolo alla settimana. A volte ho tanti impegni e ovvio che l’ho lasciato. Però, a volte proprio non ho il desiderio di portarlo avanti.

Dopo aver cercato il motivo di questo caso, ho scoperto che il problema non è nei miei impegni, neanche nel desiderio di scrivere. Il problema sarebbe non sono riuscito a mettere apposto la mia giornata.

Certo che gli impegni vengono sempre. La vita senza impegno è vuoto. Credo che non ci sia un uomo che non abbia impegno. Anche un disabilita abbia impegno. Leggere un libro, cantare una canzone, guardare il TV, ascoltare la notizia su radio o telegiornale, eccetera. Tutti noi abbiamo impegno.

Come anche il mio desiderio. Ho sempre il desiderio di scrivere qualcosa nel mio diario. Anzi, ho scritto tanti articoli in indonesiano e ho pubblicato almeno su tre o quattro blog/sito. Mi chiedo, perché non scrivo in italiana? Perché la mia lingua non è ancora bene? Direi che anche se non ho ancora la capacità di scrivere bene in italiano, voglio scrivere. Nessuno è perfetto dice sempre qualcuno. Va meglio secondo me se imparo anche attraverso la scrittura. Per rafforzami in questo impegno, voglio leggere prima gli articoli che a me piacciono di più. Ho trovato almeno un autore che mi piace di più. Mi piace a leggere il suo articolo. Ho trovato anche gli altri però non sono come Padre Alex Zanotelli, un missionario comboniano che scivere sempre su Ningrizia.

Da questo momento voglio continuare questo impegno. Vedo che ho già qualche articolo di Padre Alex che per me è come l’ispirazione di scrivere in modo semplice. Semplice nel senso che gli altri possano capire il mio articolo. Magari anche possano trovare tanti errori. Per me è importante scriverlo. Su errori o no, a me non importa.

Buon inizio ancora a me e buona lettura ai lettori.

Parma, 27/1/2016

Gordi

Post a Comment

Powered by Blogger.