Halloween party ideas 2015

L’accoglienza verso i fedeli

FOTO: piazzaduomoparma.com

Questa mattina sono andato al duomo. Voglio incontrare uno dei preti del duomo. Quindi, ho partecipato anche alla messa della domenica di alle undici. La messa era nella cripta del duomo di Parma, sotto la chiesa.

Il parroco che c’era e che ha presieduto la messa è don Alfredo Bianchi. Lui è uno dei preti della parrocchia del duomo.

Nella messa lui anche ha consegnato la croce ad una bambina che riceverà il battesimo nel prossimo nove ottobre. È una bambina africana, adottata da una famiglia italiana. La bambina di circa nove anni e di nome Aurora.

don Alfredo, FOTO: diocesi.parma.it

Dopo la messa ho incontrato lui in mezzo alla gente che stavano salutando lui. Da questo gesto ho capito che lui è una persona molto accogliente. Non perdeva tanto tempo per lui dopo la messa ma va a salutare la gente che viene verso di lui.

Io gli ho parlato dell’incontro che ha fatto Padre Fabrizio con lui qualche volta scorsa. Lui mi ha capito subito. Mi diceva, ci incontreremo alla prossima volta e adesso ti do il mio numero di cellulare. Poi, ci salutiamo. Io sono tornato e lui continua a salutare la gente.

Era un bel incontro. Breve ma ha il contenuto buono. Lui ha il gesto della vicinanza con la gente. Era la mia prima impressione su di lui.

Speriamo bene. Da prossimo ottobre aiuterò i catechisti di questa parrocchia a camminare insieme nella via che Dio ci indica. Grazie don Alfredo.



Post a Comment

Powered by Blogger.