Halloween party ideas 2015

LA GIOIA NELLA CENA INSIEME

FOTO: fotoage.framepool.com 

Questa sera, abbiamo fatto cena insieme ad una famiglia. Sono andato con Padre Raimondo SX. Direi che era una cena gioiosa.

Ho conosciuto questa famiglia qualche tempo fa. Padre Raimondo che mi ha portato da loro. Era in un pomeriggio nella casa di cura delle piccole figlie di Parma. Siamo andati a portare la comunione alla moglie che stava ammalando.

Mi è rimasto l’impressione di questa famiglia. È una famiglia cristiana. Anche se si ammala non dimentica mai il Signore. Loro che vogliono incontrare il Signore perciò chiedono a Padre Raimondo di portare la comunione.

Sono stato lì almeno tre volte. Ultimamente era due giorni prima della morte della moglie. Lei che era ammalata si è persa al sette settembre scorso. Che tristezza. Hanno due figli gemelli che stanno facendo la superiore.

Questa sera abbiamo incontrato anche un’altra famiglia che è amica loro insomma. Anche loro hanno due figli. Il figlio grande e figlia piccola nella scuola superiore.

FOTO: pinkblog.it

Era un momento gioioso anche. Abbiamo parlato di tante cose. Cultura, religione, sociale, società, ecc. Abbiamo toccato anche il tema di Dio. Era l’esperienza quando erano bambini insieme con Padre Raimondo nella parrocchia del Sacro Cuore di Parma.

Il papà e la mamma dell’altra famiglia erano cresciuti insieme in questa parrocchia. Perciò, questa sera anche come la nostalgia di queste esperienze.

Per la cena, abbiamo mangiato le lasagne, il cibo tipico di Bologna. Buonissimo per me perché varie volte già l’ho assaggiato. Questa sera, un po' particolare il suo gusto. Insomma il cibo è di Bologna ma ogni città ha il suo modo di farlo. Perciò, anche il giusto è un po' diversa.

Alle 22.00, siamo tornati. Ci siamo salutati. Sono contento perché abbiamo trovato questa famiglia non nella tristezza ma nella gioia. Credo che la mamma ci ha guardato dal cielo. Lo sguardo verso il marito e i due figli che li ha lasciati.

Grazie a tutti voi per questa cena indimenticabile.  






Post a Comment

Powered by Blogger.