Halloween party ideas 2015

Questi ragazzi sono grandi
 
i ragazzi del Grest nella piazza duomo di Parma
FOTO: gazzettadiparma.it
Ogni incontro ha la sua impressione. Anche io quando ho incontrato i ragazzi del catechismo nella chiesa di San Bartolomeo, Via Basini, Parma questo pomeriggio (mercoledì, 19 ottobre).

Questa mia impressione coincidente con l’impressione di don Piero Delsante mentre parlavamo nel suo ufficio insieme un altro suo aiutante. È passata una ragazza del catechismo e subito ci guardava e don diceva, ma come sei grande già, quasi alta come me. La ragazza rideva e ci ha salutato con una mano e poi passa.

Ancora questa impressione ho espresso quando parlavamo insieme nella sala del primo piano del palazzo parrocchiale dove si svolge il catechismo. Li ho guardato e vero che sono grandi. Sono della seconda media. Mi dicevo, posso domandargli con le domande un po' più difficile così pensano prima di rispondere.

Purtroppo oggi erano in 7 comprende una catechista. Martina, Carolina, Defan, Alice, Simone, e Yakoppo. Ho dimenticato il nome di catechista. Devo vedere ancora la lista che mi hanno fatto.

C’erano anche due dei preti della parrocchia del duomo che sono venuti a salutarci. Uno, primo, don Piero Delsante che abita in questo palazzo, l’altro è don Alfredo il parroco che abita nel palazzo canonico del parroco vicino al cattedrale.

Dopo aver presentato, abbiamo concluso con mangiare la torta che la catechista ci ha portato. Ci vedremo al mercoledì prossimo.


Grazie a tutti voi.

Post a Comment

Powered by Blogger.