Le attività da ricordare nella nostra settimana
Proprio questo che abbiamo fatto oggi nel catechismo cioè di ricordare la nostra settimana. Chi ha fatto tante cose in questi 6 giorni. Generalmente sono impegnati a scuola al mattino e al pomeriggio in varie attività . Chi fa il calcio, la ginnastica, ballo, playstation, ecc. Varie attività riempiono le giornate dei bimbi prima di cenare nella famiglia. Queste attività sono come la continuazione delle attività scolastiche che fanno al mattino.
Così il nostro catechismo di oggi che abbiamo fatto proprio nella nostra parrocchia insieme la parrocchia di Famiglia di Nazareth. Erano quasi venti bambini.
I catechisti hanno preparato una lista dei giorni. Sei giorni da lunedì fino sabato erano di colore blu, mentre la domenica era la rossa. Poi, hanno messo come primo la domenica. I bambini mi hanno chiesto perché comincia con la domenica invece di lunedì.
Le catechiste hanno spiegato bene cioè la nostra settimana comincia con la domenica e non lunedì. La domenica, poi, per noi è il giorno del Signore, della risurrezione, ricordiamoci la risurrezione del Signore. Quindi, a tutti noi, invitiamo ad andare alla messa per cominciare la settimana. Colore roso per indicare che la domenica è in vacanza. Ma non per dire di non fare niente. La domenica infatti è dedicato per il Signore. Quindi, tutti noi andiamo in chiesa ad incontrare Signore Gesù nell’ Eucaristia.
Post a Comment