Halloween party ideas 2015

CHI E’ GESU’?
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO-B

Lunedì
La domanda importante dei farisei, quando il tempo di digiunare? Gesù rispose anche con precisamente, quando lo sposo non sta con loro.  Per me, la risposta di Gesù è come un’affermazione, c’è tempo per tutto. C’è tempo per digiunare. Il digiuno lo fa nel tempo giusto e non solo per rispondere la domanda, farlo o no. 

Martedì
Il sabato è stato fatto per l’uomo e non l’uomo per il sabato. La regola si fa per andare bene, per vivere bene, e non per impedire l’uomo a vedere il bene.

Mercoledì
Ancora oggi si parla del sabato, giorno in cui Gesù guariva l’uomo paralizzato. Ogni giorno deve fare il bene. Non si può limita di fare il bene. 

Giovedì
Gesù opera per il bene degli uomini, come  per gli ammalati. Anche i spiriti cattivi crederono che Gesù sia Figlio di Dio, dopo aver visto queste opere. Però, non ancora giunta la sua ora dove si manifesta la sua gloria come Figlio di Dio.

Venerdì
Gesù sceglie i dodici discepoli. I loro compiti sono stare vicino a lui e predicare la sua gloria. Predica che il Figlio di Dio è vicino, come ha fatto Giovanni Battista. È anche il nostro compito di oggi. Abbiamo ricevuto il suo spirito dopo aver ricevuto il battesimo. Siamo diventati ‘i suoi discepoli’.

Sabato

“E’ fuori di sé!” Non credo che Gesù sia un pazzo, non conosce di lui stesso. Magari la gente che ha sbagliato vedergli. Qualche volta Gesù fa quello che contrario del mondo. Per quello, il mondo non può conoscerlo. Conosciamo Gesù vuol dire stare con Lui affinché possiamo imparare da lui, a conoscere la volontà del Padre.  

Post a Comment

Powered by Blogger.