Halloween party ideas 2015


Per fare il bene non occorre un tempo giusto. Diciamo che tutto il tempo è per fare il bene. Non c’è il tempo per fare il bene e per fare il male. Nella cronaca si dice che c’è il tempo per fare tante cose. C’è il tempo per dormire e c’è il tempo per svegliare. Questo è giusto. Noi viviamo nel tempo. Ma, per il bene non c’è il tempo. Il bene è fuori tempo cioè tutto il tempo è per fare il bene.

Gesù dice questo anche agli scribi e ai farisei che si basano la loro vita sulla legge. Per loro, il giorno di sabato è il giorno in cui non si può lavorare. Quindi, non si può anche fare il miracolo o un segno in quel giorno. Gesù domandava loro, quale sarebbe migliore nel giorno di sabato, fare il bene o fare il male, salvare la vita di qualcuno o sopprimerla? Una domanda che si mette loro in difficoltà di risponderlo.

Al di là di questa domanda è l’invito di Gesù. Ci invita di fare il bene per tutto il tempo. Non c’è la misura nel tempo per fare il bene. Tutta la vita è per fare il bene. Come ha fatto Gesù all'uomo che ha la mano destra paralizzata. Chiediamo al Signore affinché anche noi vogliamo fare il bene per tutto il tempo della nostra vita. [Luc 6, 6-11]

Buona giornata.

Post a Comment

Powered by Blogger.