Halloween party ideas 2015

FARE L’ACCOLITTO IN CHIESA
 
una foto durante la visita in parrochia sacre stimatte, Parma
È la prima volta per me fare l’accolitato in chiesa delle sacre stimate. Non a caso che  non ci siano i due accoliti della parrocchia. Stanno facendo il ritiro. Il parroco Padre Sergio ci ha chiesto di fare questo servizio insieme con lui. Io e Pacifique dal Congo, il mio amico, facciamo volentieri. Per Pacifique non è la prima volta fare l’accolito in questa chiesa perché già da 2 anni che qui. Lui come me quando ero ancora in parrocchia santa Cristina di don Luciano.

Tutto nuovo per me. Dall’altare si vede bene a tutto intorno della chiesa. L’altare è sopra di tutti. La posizione è più alto perciò io posso vedere tutti i fedeli. Invece, i fedeli ci vedono. Magari mi vedono con l’attenzione perché sono nuovo in questa altare. Non c’è problema. Sono abituato anche fare questo servizio in chiesa santa Cristina. Non ci sono stati gli errori durante la celebrazione. Anche perché il mio compito solo per aiutare Padre Sergio e Pacifique che è più bravo di me.

Durante la comunione ho partecipato anche insieme Padre Sergio, Pacifique, e una signora a dare il corpo di Cristo ai fedeli. È il momento più prezioso per me perchè portare il Signore agli altri. Anzi, dare il Signore agli altri. Se vediamo come in una relazione con Dio, sono come ponte che porta la gente al Signore e insieme il Signore fare avvicinarsi con la gente.

Grazie per Padre Sergio che ci ha dato questo servizio per il bene di tutti. Dopo la messa—come di solito—salutiamo la gente, poi, torniamo.

Parma, domenica 7 febbraio 2016

Gordi

Post a Comment

Powered by Blogger.