Halloween party ideas 2015

PORTARE IL SIGNORE

FOTO: qui

È strano ascoltare qualcuno che dice, portare il Signore. Mi viene in mente la domanda, come può portare il Signore che è astratto? È difficile no. Noi per portare acqua bisogna avere una media, o un bicchiere, o un vassoio, eccetera. Portare il Signore è un'altra cosa. Anzi, fisicamente non possiamo farlo. È come portare il sole o la luna. Credo che il Signore sia più grande ancora del sole e della luna. Quindi, non possiamo portarlo. Anche perché il Signore è fuori della parte fisico.

Questo è un modo di dire. È vero che noi portiamo il Signore. Il Signore in questo senso è il viatico, l’ostia, il corpo di Cristo. Quindi, quando qualcuno porta il viatico vuol dire anche portare il Signore. Quindi, fisicamente è giusto. Possiamo capirlo in questo senso.

È quello che abbiamo fatto oggi. Insieme Padre Raimondo, sono andato ad una famiglia a portare la comunione. Era la prima volta per me. Volevo avere una bella esperienza. Raimondo mi ha preparato con qualche istruzione. Ho studiato il metodo che mi ha insegnato. Peccato che durante la celebrazione ho dimenticato qualcosa. Non ho letto più la preghiera preparata prima. C’erano il marito di questa signora e anche Raimondo. Quindi, facciamo insieme la preghiera. Ero un po nervoso anche. Quindi, non ho potuto esprimersi tutto quello che ho preparato. Mi sudavo molto. Raimondo alla fine guidava la celebrazione. Ero sudato molto e molto.

Dopo aver fatto la celebrazione abbiamo fatto le foto con questa famiglia. È la famiglia di monsignor Conforti. La nonna del marito era la sorella di Conforti. Questo anche il mio motivo di andare lì cioè per incontrare questa famiglia.

Grazie a Raimondo, il marito Piva, la moglie e il figlio Paolo. Ci vediamo alla prossima volta.

Parma, 5/2/2016
Gordi 

Post a Comment

Powered by Blogger.