Halloween party ideas 2015

UN SALUTO AD ALESSANDRO
Oggi è ultimo giorno con Alessandro. Lui parte per Brasile al venerdì prossimo. Lui ci lascerà per almeno fino alla fine dell’anno scolastico. Mi diceva rimanerà in Brasile fino settembre. Quindi, proprio per sei mesi.

Ho incontrato Alessandro nel nostro gruppo di catechismo, gruppo Misericordia. Simonetta che ci ha presentato. È un bel ragazzo. Faceva tante cose per la missione in Brasile. Perciò, vuole sempre tornare là. È adesso il momento giusto per lui. Non è più per tre mesi come prima ma per sei. Ci dice anche che ha il progetto più lungo ancora cioè vuole rimanere per un anno fino tre anni. È il suo desiderio.

Oggi, nella classe di catechismo, ci ha parlato di questo desiderio. Prima di guardare un piccolo video, ci ha spiegato che anche lui aveva e ha ancora il desiderio di andare in missione. Questo desiderio non è una cosa semplice. Diciamo che una cosa che tira di più. Sua mamma anche non ha capito niente di questo desiderio, di questa scelta di Alessandro. Anche la famiglia gli hanno fatto le domande. Come mai? Hanno preoccupato anche della vita di Alessandro. Come il cibo la in Brasile, come il sostegno economico, come la vita, ecc. Tanta preoccupazione. Ma, alla fine tocca Alessandro a decidere tutto. Alessandro alla fine decide di tornare in Brasile perché sente sempre questo desiderio forte.

Insieme Pacifique, Maria Chiara, Mattia ed Ester, abbiamo salutato Alessandro. C’era un modo semplice che abbiamo fatto, cioè di scrivere in un biglietto di buon viaggio e per dire grazie per l’esperienza vissuta insieme in questo gruppo.

Grazie di cuore Alessandro e buon viaggio.

Parma, 15/3/2016

Gordi

Post a Comment

Powered by Blogger.