Halloween party ideas 2015

Camminiamo insieme
 
è bello giocare con i bambini, gioia piena
Oggi, abbiamo cominciato il catechismo nella nostra parrocchia con 9 bambini. Uno maschio e altre femmine.
È il primo giorno dopo aver fatto settimana scorsa insieme con gli altri nella parrocchia di Famiglia di Nazareth.
Oggi, un po' particolare perché ci siamo incontrati per la prima volta. Perciò, abbiamo fatto un gioco per conoscersi meglio. Almeno, i nostri nomi, anche se si dimentica dieci minuti dopo.
Dopo di che, abbiamo fatto l’introduzione al nostro catechismo che facciamo in quest’anno. I bambini erano contenti. Abbiamo parlato della beatitudine. Prima, le beatitudini in modo genere, seguendo le parole del vangelo. Poi, abbiamo dato la spiegazione di più. Cioè, le beatitudini non sono parole da trattare letteralmente. Quindi, bisogna capire di più il messaggio al di là della frase che troviamo nel testo.
Alla fine, abbiamo fatto un’attività in gruppo. Ci siamo divisi in due gruppi. Nel gruppo abbiamo fatto il piccolo gioco. Ogni uno deve compiere le frasi sulle beatitudini. Dopo di che, quando avevamo ancora tempo, abbiamo continuato con colorare l’immagine.  
Abbiamo terminato con questa attività.
Sono contento vedere questi bimbi. Anche se la maggioranza di loro erano appassionati dal gioco. All’inizio abbiamo chiesto i loro hobby. Tanti hobby hanno. Ciclista, calcio, pallavolo, nuotare, ginnastica.

Grazie bimbi, camminiamo insieme in quest’anno nel nostro catechismo.

Post a Comment

Powered by Blogger.