Halloween party ideas 2015

la foto ilustrazione da the foreign photographer - ฝรั่งถ่
Era una mattina di dicembre dell’anno 2012. Ho aperto il mio scrigno vecchio nella mia stanza. Ho trovato una vecchia foto. La foto mi ha mostrato io e il mio amico quando eravamo nella scuola media.

Questa foto mi ha fatto pensare ai momenti quando ero nella scuola media. Ho ricordato il mio amico che si chiama Georgio. Lui era uno dei miei amici col quale sempre facevo tante cose insieme. Non so dove sia adesso ma io lo conoscevo bene quando era nella scuola media. Era seduto vicino a me nella nostra classe durante tre anni. Quindi io lo conosceva bene. Era uno degli studenti più intelligenti della nostra classe. Più volte lui è stato il primo della nostra classe.

Nella vita quotidiana lui era timido. Non aveva tanti amici. Qualche volta gli ho proposto di incontrare altri studenti di altre classi per fare amicizia ma lui non ha mai accettato.

Abbiamo fatto tante cose insieme, passato tanti momenti insieme nella scuola e anche nei nostri collegi. Io ricordo, tre volte alla settimana (lunedì, martedì, e giovedì) al pomeriggio studiavamo nella scuola. Era solo un’ora. Passavamo questo tempo a studiare. Questa era anche momento di silenzio perché non potevamo fare rumore durante lo studio. Altrimenti non avremmo potuto fare i compiti.

Avevamo anche altri momenti per fare i compiti cioè alla sera. Per fortuna avevamo una sala per chiacchierare o fare lo studio in gruppo. Usavamo sempre questa sala per fare i compiti. Il mio amico era una persona umile. Lui voleva sentire l’opinione degli altri cioè nella discussione di solito ci sono tante pareri, tante proposte, ecc. Anche quando io e lui facevamo i compiti assieme, lui voleva sapere la mia risposta prima di trovare la risposta definitiva. Lui anche voleva sempre aiutarmi soprattutto quando avevo una difficoltà.

Gordi

Post a Comment

Powered by Blogger.