Halloween party ideas 2015

Scuola Italiana 9

foto da Andrea Panaro
Nel Scuola Italiana 7, giovedì 23 gennaio 2014, ho scritto sul tema l’intervista. In questa articolo voglio scrivere che cosa che abbiamo parlato durante l’intervista. 

Questo è rispondo dalla nostra l’insegnante. Questo non è un rispondo che come rispondo di esperti. Questi è solo un eserciti per noi, gli studenti.

A, studente e B, l’insegnante.

A, Adesso la gente dice che in Italia c’è la crisi. Quale crisi? La crisi economica o la crisi sociale?
B, si parla economico è anche si parla sociale. La crisi dell’Italia è la crisi economica. Concretamente è la gente che non ha lavoro.

A, posso dire che questa crisi non è per tutta l’Italia ma solo in qualche regione?
B, no, non qualche regione ma tutta l’Italia. In qualche città è un po’ meno e altre è più. Nella città dove c’è l’industria di solito poco la crisi ma in qualche città dove c’è l’industria che già ha chiuso. Questa è la causa della crisi. Per esempio in Emilia-Romagna la crisi c’è un po’ meno perché l’industria è forte, a Verona un po’ più la crisi perché l’industria ha chiuso.

A, ho visto che c’è la gente che va al bar anche la gente che fa un giro con la macchina bella. Secondo me, questa situazione non è come situazione nella crisi.
B, per capire bene questa crisi devi partire dallo stile di vita dell’Italia e non è dal tuo stile. Prima della crisi c’è lo stile della gente che adesso non c’è. Ad esempio, la gente che va alla pizzeria ogni tanto, andare a vacanza, ecc. adesso, la gente va alla pizzeria solo un giorno a due settimane. Anche andare in vacanza non è ogni anno. Quindi, qualità di vita prima della crisi è meglio di adesso quando c’è la crisi. Poi, prima della crisi, ci sono le donne che lavorano ma adesso poco. Anche i giovani adesso non hanno lavoro. Quindi, nella famiglia solo il papà che ha il guadagno ed i giovani dipendono dai genitori. Questa è una crisi. I giovani senza progetto per il futuro nella loro vita.

Gordi

Post a Comment

Powered by Blogger.