Halloween party ideas 2015

Paura di stare con Gesù

foto, qui
Posso dire che i discepoli hanno la paura di stare con Gesù, come abbiamo visto nel vangelo della domenica di oggi (21/6/15). Stavano con Gesù sulla barca, ma quando c'era il grande vento e la tempesta, hanno paura. Come mai? 

Gesù ad un altra parte dormiva. Sembra stava tranquillo. Non aveva paura. Ma, chi sa. Il vangelo non ci da molto spiegazione sull'attivita di Gesù. Solo sappiamo che era dormito.

I discepoli lo svegliavano. Era alzato e faceva calma il vento e il mare. Ha detto, "Taci. Càlmati!" Il vento si sparisce e il mare si calma. Su questo punto, possiamo dire che Gesù ha il potere, ha la potenza, di calmare il vento e il mare. Gli obbediscono.

Gesù chiede ai suoi discepoli, perchè avete paura? Credo che sia un grande problema con questa paura. Anche noi--secondo me--abbiamo ancora questa paura. Almeno, io, ho ancora la paura. Al di là della paura, infatti, ho ancora poca fede. La fede che di solito si da la forza perciò non c'è la paura se c'è la fede. Se ancora ha il dubbio oppure non avere la fiducia, proprio lì c'è la paura.

Se crediamo veramante e totalmente in Gesù, credo che non abbiamo la paura. Anzi, abbiamo la grande forza per poter guidare la nostra barca della vita.

PRM, 21/6/15

Gordi

Post a Comment

Powered by Blogger.