Halloween party ideas 2015

Le testimonienze durante la veglia missionaria 2015
Diocesi di Parma
 
foto, qui
Un giovane, Roberta, del Gruppo Mission (India)
In quest’estate ha fatto esperienza a Calcutta presso le Missionarie della Carità di Madre Teresa. Calcutta è una città pieno di contraddizione. Caos, rumore ma anche pace, tranquillo con la presenza delle suore di Madre Teresa. C’è povertà ma è ricca di sorriso della gente.

Lei con i suoi compagni del gruppo hanno vissuto una esperienza molto bella. All'inizio—diceva Lei—hanno affrontato la difficoltà della lingua, ma, alla fine hanno scoperto una esperienza molto bella. Durante il servizio, le parole non servono, servono solo le azione.

Sono d’accordo con Lei. Anche io ho vissuto così. All'inizio quando ho fatto l'apostolato in una casa dei disabilità a Yogyakarta, il centro di Java, in Indonesia. Con quest’esperienza non ho paura di andare verso gli altri anche se non conosco la loro lingua. Perché basta con i gesti, la relazione si può fare, l’amicizia si può creare. E di solito, quest’esperienza è rimasta sempre nel cuore. Come diceva questa giovane, il nostro compito adesso è di portare quest’India al mondo. L’india sempre nel loro cuore. Adesso, dovrebbero condividere quello che hanno vissuto, quello che hanno nel cuore.

Miranda del Gruppo Amicizia Senza Frontiere (Burkinafasso)
Miranda ha vissuto una bella esperienza in un villaggio in Burkinafasso. Un giorno le suore la hanno chiesto di portare qualcosa alla gente vicine. La strada è solo un sentiero. Che però, si può passare con la bicicletta. Lei è andata in bicicletta. Le suore le hanno chiesto di portare anche una bottiglia d’acqua perché era caldissimo nell'estate.

Dopo aver consegnato e chiacchierato un po’ con la gente, lei è tornata. Peccato che in strada, la gomma del bicicletta Ã¨ stata bucato. Lei continuava a tornare con le mani bicicletta. Ad un certo punto, lei si è fermata in un bel posto. Ha bevuto tutto l’acqua. Poi, stava per chiamare le suore, è venuta una signora. Questa signora le guardava. Aveva i legni sopra la testa, e un bambino dietro le spalle. Con i gesti fanno capire tra di loro. La signora sembra abbia capito il problema. Poi, ha guardato la bottiglia vuota. Lei sì è fermata, ha appoggiato i legni per terra, e ha messo a sedere il bambino nell'ombra, poi se ne va.

Dopo 15-20 minuti, è tornata con una bottiglia in mano e con sorriso, ha consegnato la bottiglia con l’acqua a Miranda. Poi, lei ha continuato per sua strada.

È un gesto semplice ma ci ha insegnato tante cose belle della vita. la sensibilità, il sorriso, parlare con linguaggio dell’amore.

Mireille-Missionaria di Maria (è in partenza per la Thailandia)

Mirei aveva la gioa di aver conoscere Gesù. Lei voleva portare questa gioia dopo aver letto un romanzo che parla di un uomo che non ancora conosce il Dio. SI è chiesto, ma come mai fino adesso, c’è ancora la gente che non conosce Dio? vado anche io.

Una bella esperienza. Sta per partire per la Thailandia. Buon viaggio in missione Mire. Porta con la sua gioia. Condividila con la gente che ti incontrerei.

Parma, 16 ottobre 2015

Post a Comment

Powered by Blogger.