Halloween party ideas 2015

FOTO: parmaitaly

È stato molto bello la via crucis a Felino questa sera. Hanno partecipato sia i bambini che gli adulti. I bambini sono stati molto bravi. Il parroco diceva, sono stati loro a proporle questa via crucis. Solo sette stazioni ma è veramente interessante.

L’aria campagna si sente subito quando siamo arrivati. Il campanile è alto. Si vede che la presenza della chiesa è da tanto tempo. Lo stile del campanile è vecchio, vuol dire che l’ha costruita da tanto tempo. Bisogna andare a leggere la storia di questa chiesa.

Sono fortunato perchè stato io a chiedere a Carlos e Pandri a partecipare in questa via crucis. Prima di me c’era Pietro. Quindi, eravamo in quattro. In parrocchia abbiamo salutato i parrocchiani, anche il nostro fratello saveriani Padre Paolo.

La gente ha ancora la fede molto forte. Non sto dicendo che non c'è la fede in Italia. Sono sicuro che abbia la fede. I cristiani sono tanti. Mi piacerebbe partecipare alla messa e le attività della chiesa in campagna come questa perché si vede proprio il coraggio della gente di praticare la loro fede. Non come quelli della città che a volte la chiesa propria vuota. Sono cristiani-cattolici anche loro, ma non sono venuti in chiesa. Comunque, tutti siamo cristiani in questo senso, siano quelli praticanti che no.

Grazie a Pandri e Carlos.


Post a Comment

Powered by Blogger.