Halloween party ideas 2015

Il Pellegrinaggio che Continua
 
FOTO: it.wikipedia.org
I saveriani hanno la tradizione del pellegrinaggio. Così il santo fondatore aveva fatto sin dalla sua giovinezza. Prima di ricevere l’ordinazione sacerdotale, Conforti fu andato a Fontanellato a chiedere la chiarezza della sua vocazione alla madonna.

Oggi, 3 ottobre 2016, abbiamo fatto questo pellegrinaggio a Fontanellato, Parma. È il luogo particolare per il Conforti. Ma non solo per lui. Come diceva il Padre Cimarelli, il rettore della casa madre dei saveriani, che i nostri fondatori hanno la relazione particolare con la nostra madonna, Maria. Il Conforti, la madre Celestina Bottego e il Padre Spagnolo hanno questa tradizione.

Alle quattordici e quarantacinque, siamo pronti ad andare. L’auto bus è arrivato alle quindici. Cinque minuti dopo siamo partiti per Fontanellato. La messa là si celebra alle sedici. Dopo la messa, abbiamo fatto la foto insieme davanti al santuario. Poi, alle diciassette siamo tornato e arrivati trentacinque minuti dopo.

Mi ricordo sempre questo santuario. Ogni anno vado là. A volte due volte all’anno. Una volta con Padre Matteo dall’Indonesia insieme agli altri confratelli indonesiani. L’altra volta anche con il gruppo del GAMS. Dunque, sono contento di rivedere sempre questo santuario.

Mi è rimasto sempre l’immagine della madonna di Fontanellato. Anche l’immagine del Conforti davanti alla piazza del santuario insieme al Beato Andrea Ferrari e  venerabile Pio Lorgna.


Grazie a tutti i saveriani di casa madre e della teologia, le sorelle della casa madre delle saveriane di Parma.

Post a Comment

Powered by Blogger.