Io Sono Nuovo
FOTO: cornerstonemi.org |
Questa sera, 13 ottobre, abbiamo fatto l’incontro nella parrocchia di famiglia di Nazareth. Eravamo in sei persone; il parroco, il diacono Gianpaolo, due catechiste di famiglia di Nazareth Martina e Raffaela, una catechista delle sacre stimmate, Carlos ed Io.
È il primo incontro per noi di quest’anno. Per me è il nuovo incontro, anche perché io sono nuovo davanti a tutti presenti. Per gli altri non è la novità . Via via abbiamo parlato della preghiera.
Le due catechiste della famiglia di Nazareth hanno preparato l’argomento che presenteremo ai bambini nel catechismo di domenica prossima. Hanno scelto il tema della preghiera perché le letture che ascolteremo sono i racconti della preghiera. La preghiera di una vedova davanti a un giudice duro e la preghiera di Mosè.
È bello questo incontro. Almeno che, noi non abbiamo perso tanto tempo per preparare l’argomento. Uno dice questo argomento e noi seguiamo. Hanno preparato anche i materiali che usciamo e quindi è completo. L’incontro diventa breve e chiaro.
E così l’incontro di questa sera. Alla fine abbiamo pregato insieme, lodando Dio e riceviamo la benedizione finale attraverso le mani di Padre Assuero il parroco.
Grazie a tutti.
Post a Comment