leggeva la bibbia mentre aspettando noi altri, FOTO: pixabayfree |
Questa sera abbiamo fatto l’incontro alla parrocchia di famiglia di Nazareth. Era per preparare l’incontro della domenica 4 dicembre. Abbiamo deciso di mettere il tema della chiamata. Si tratta della chiamata che ci ispira dal vangelo di quel giorno cioè la chiamata di Giovanni battista.
Ho scoperto però una cosa bella di questo incontro. La cosa bella che ci ha mostrato un diacono. Prima di noi lui è già arrivato in parrocchia. Stava sedendo dentro la saletta della parrocchia quando noi siamo arrivati. Davanti a lui c’era la bibbia aperta. Forse l’ha letta prima. Ci ha salutato poi. Per me è un gesto d’amore. L’amore di un diacono verso Dio e verso gli altri. È sempre così quando facciamo l’incontro. Sempre arrivato prima. Si vede che lui prepara proprio per l’incontro.
Secondo gesto che ci ha mostrato è quando ci ha dato un passaggio nel ritorno. È la seconda volta che ci ha dato così. Volete un passaggio ragazzi, dice lui a noi due. Spontaneamente rispondiamo, si, bene grazie.
Benissimo gesto. Poi, abbiamo parlato le cose del quotidiano durante il viaggio breve. Come anche prima dell’incontro abbiamo parlato della nostra famiglia. I genitori, i nonni, il momento prezioso quando eravamo piccoli. È bello presentare la nostra storia agli altri. In mezzo c’è sempre Dio che ci ha donato e regalato questa famiglia.
Grazie a te.
Post a Comment