Halloween party ideas 2015

LA PREGHIERA II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
18 GENNAIO 2015
di Roberto Laurita

il presepio a Brescia
E’ bello Gesù, scorgere le tappe
che conducono all’incontro con te,
rivivere i passaggi, le esperienze
che mi hanno portato alla fede.

Tutto comincia con una testimonianza,
quella resa dal Battista,
quella che anch’io ho ricevuto
da coloro che mi hanno
introdotto nella comunità.
Ma poi è decisivo il desiderio
che si accende nel cuore:
desiderio che si esprime
in una ricerca, in un interrogativo
che abita il cuore
e fa muovere i passi
sulle tue orme, Gesù.

Grazie, dunque, per i testimoni
In cui mi sono imbattuto,
ma grazie anche per tutti quelli
che hanno avuto la pazienza
di raccogliere le mie domande,
di ascoltare le mie richieste,
di rispondere ai miei dubbi.

Certo, per incontrarti veramente
non basta un contatto fugace,
un solo attimo travolgente:
dimorare con te,
restare a lungo ad ascoltarti
mi aiuta a porre le basi
di una relazione solida.
Solo così tu puoi trasformare
La mia mente e il mio cuore
E cambiarmi il nome.


*del foglietto per la messa alla Chiesa Santa Cristina-Parma.

Post a Comment

Powered by Blogger.